Alloggiare a Lecce non significa soltanto vivere una città; la splendida provincia barocca è ricca di angoli da scoprire, così come l’intero Salento: chilometri e chilometri di territorio ricco di bellezze naturali, cultura ed antichissime tradizioni.
Il centro storico di Lecce è un vero capolavoro: tra la fantastica piazza Duomo, con l’imponente campanile e le sue bellissime costruzioni barocche, e piazza Sant’Oronzo, con la celebre colonna e l’anfiteatro romano, è un continuo susseguirsi di chiese, antiche abitazioni, strade conservate intatte da epoche lontane. A poche centinaia di metri la bellissima piazza Mazzini, con il centro più moderno della città.
Lecce è tra le città italiane con il maggior numero di province; i paesi salentini sono infatti circa cento: piccole comunità con costruzioni antiche, monumenti, reperti, in cui si conservano solidamente tradizioni antichissime. Il folklore e la tradizione rivestono grande importanza per le comunità salentine; caso emblematico è la zona della Grecìa Salentina, che conserva, oltre a tante tradizioni, anche un’antichissima lingua: il “griko”.
A ciò si aggiungono centinaia di chilometri di coste splendide facilmente raggiungibili: spiagge con sabbia finissima, acqua limpida, scogliere, splendide cittadine affacciate direttamente sul mare. Tantissimi paesaggi da vivere non solo in estate, ma in qualsiasi periodo dell’anno.
Ed inoltre tantissimi eventi da non perdere durante tutto il corso dell’anno: concerti, sagre, feste in piazza, discoteche e locali notturni.
Davvero un’infinità di cose da fare, di momenti da vivere e di posti da scoprire.