Trascorrere l’estate a Lecce è una delle idee più suggestive per chi intende vivere una vacanza indimenticabile, senza spendere eccessivamente.
Lecce è ormai una delle mete più ambite dove trascorrere le vacanze estive, e non basterebbe una stagione intera per scoprire tutto il Salento e le sue spiagge, con paesaggi di mare tra i più belli al mondo.
Lecce si colloca infatti in una posizione strategica, molto vicina sia alla costa adriatica che a quella ionica, e sono centinaia le località che è possibile raggiungere in pochi minuti dalla città comodamente in auto o con i tanti mezzi di trasporto disponibili, messi a disposizione proprio per raggiungere le marine.
C’è veramente l’imbarazzo della scelta: Torre dell’Orso, con la sua splendida spiaggia incastonata tra rocce e pinete, Otranto, storica città messapica, Castro e Santa Cesarea, con le loro inimitabili coste, Santa Maria di Leuca, lo splendido estremo d’Italia, Gallipoli, bellissima città e centro turistico rinomato, Porto Cesareo, con le sue spiagge paradisiache, e tanto altro ancora.
L’estate a Lecce significa anche centri storici suggestivi e popolati, concerti, manifestazioni, sagre, eventi folkloristici, divertimenti di ogni genere; qualsiasi turista può trovare nel Salento quello che più sogna per la sua estate.
Il Bed & Breakfast Villa Liberty si colloca nella zona ideale sia per vivere il centro cittadino che per spostarsi verso le marine, immettendosi agevolmente su le principali strade provinciali.